mammineepapini

sintomi di gravidanza e test di gravidanza

« Older   Newer »
  Share  
desiderobimbo
view post Posted on 21/2/2010, 20:56




Molte donne nel mondo in questo momento staranno chiedendosi se sono o meno incinta. Ma quali sono i primi sintomi di gravidanza che possono alimentare il dubbio?

Bisogna dire come prima cosa che alcune donne hanno sintomi diversi tra loro e non sempre corrispondono ad uno standard. Non tutte riescono a capire di essere in dolce attesa senza effettuare il test di gravidanza, perché non hanno sintomi tranne che il ritardo delle proprie mestruazioni. Altre invece hanno difficoltà a distinguere i sintomi di gravidanza con quelli premestruali.

Per la maggior parte delle donne i sintomi di gravidanza compaiono entro i primi due mesi, ma per alcune già dopo 15 giorni dal rapporto sessuale.
Ma sono incinta si o no?

I sintomi della gravidanza da tenere sotto controllo sono:

- Ritardo delle mestruazioni

- Vertigini

- Nausea

- Problemi di digestione

- Aumento della frequenza di urinazione

- Stitichezza

- Diminuzione della fame

- Cambiamenti di umori con malinconia e depressione

- Stanchezza frequente e mal di testa

- Seno più gonfio e sensibile

- Sensibilità verso gli odori

- Perdite vaginali biancastre

- Poca concentrazione

Tutti questi sintomi non sono altro che la risposta del corpo femminile all’impianto dell’embrione nell’utero e alle modificazioni ormonali assolutamente normali.

Purtroppo a volte è difficile non confondere i sintomi di gravidanza con quelli premestruali, ed è per questo che spesso le donne attendono diverse settimane prima di effettuare un test di gravidanza o andare dal ginecologo.

I TEST DI GRAVIDANZA

I test di gravidanza fai da te sono molto precisi, ma è bene provarne un paio. I più popolari sono:

- Professional gravi-strip

- QuickVue+ One-Step hCG Combo

- Neo-o-Test

- Conferma Plus

- Confidelle Progress


DOVE COMPRARE I TEST DI GRAVIDANZA?

Si possono trovare in tutte le farmacie ed anche nei supermercati.Vi sono test più sensibili di altri, i quali possono essere effettuati a partire già da qualche giorno prima del previsto arrivo delle mestruazioni; è comunque consigliabile aspettare almeno il primo giorno di ritardo.
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 21/2/2010, 21:01




Io mi ricordo perfettamente per le altre 5 gravidanze i sintomi che avevo
ero convinta che mi venissero le mestruazioni da un momento all'altro poi aspettai qualche giorno di ritardo e feci i test che erano positivi
invece questa volta nessunissimo sintomo di mestruazioni in arrivo, e il test lo feci che mancava un giorno alle mestruazioni!
 
Top
desiderobimbo
view post Posted on 21/2/2010, 21:26




è proprio così. ogni donna è a sè...quando rimasi incinta l'anno scorso me lo sentivo..proprio nella pancia...e a parte plin plin e perdite bianche non avevo nessun sintomo!
Però questi appuntini possono sempre servire :lol: anche per farsi venire i fantasintomi!!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 21/2/2010, 21:32




eh eh ricordo benissimo i miei fantasintomi!
però sinceramente non mi sono mai fatta prendere dalla troppa speranza di vedere un bel test positivo
il giorno che l'ho vidi ti giuro che ci rimasi di stucco anche perchè a dire di alcuni mediconzoli di qui noi non potevamo assolutamente concepire in modo naturale,
che strano questa è la sesta gravidanza e sto anche per partorire
 
Top
desiderobimbo
view post Posted on 21/2/2010, 21:35




Non bisogna mai perdere le speranze!Soprattutto, anche se sono medici, mai prendere per vero al 100% ciò che dicono! Spesso i nostri migliori medici, siamo proprio noi stessi!!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 21/2/2010, 21:37




desiderobimbo
hai proprio ragione
e comunque sia se poi si trovano dei mediconzoli che farebbero meglio ad andare a raccogliere le patate , allora in quel caso bisogna solo o cambiare medico e sperare di trovarne uno come si deve, oppure affidarci completamente a NS Signore e alla natura stessa.
 
Top
desiderobimbo
view post Posted on 21/2/2010, 21:42




è proprio così purtroppo...
Pa io mi chiamo Samantha...così possiamo chiamarci per nome :)
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 21/2/2010, 21:46




Bellissimo nome Samantha!Facciamo una cosa, sempre se riesco aggiungo il tuo nome alla firma cosi me lo ricordo, in caso che non ci riesco lo devi fare tu, comunque aspetta che provo
 
Top
desiderobimbo
view post Posted on 21/2/2010, 21:52




va bene!!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 21/2/2010, 21:53




Ci sono riuscita come vedi!

comunque sia tu che sintomi hai ora?come se ti dovessero venire?
 
Top
desiderobimbo
view post Posted on 21/2/2010, 21:58




è presto ancora...sono solo al 17 pm...per ora sto bene a parte quel dolore da ciclo abbast forte ieri!!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 21/2/2010, 22:04




tienici comunque aggiornate miraccomando!
 
Top
lilithcry
view post Posted on 22/2/2010, 12:32




a parte tanta stancheza e cambiamento delle abitudini alimentari...nient'altro.. feciil test perchè eravamo alla ricerca e avevo tre giorni di ritardo...
 
Top
AnnaMaria4
icon6  view post Posted on 8/4/2016, 09:34




ho appena acquistato il test :D fatemi gli auguri!!!!! ;)

Voi che test avete usato?

Io ho comprato il my check, l'ho comprato su un sito di una farmacia (farmaciacavalieri.it) e dentro al pacco mi hanno messo una confezione omaggio di multicentrum materna e tanti campioncini per bimbi, spero mi porti bene :wub:
 
Top
13 replies since 21/2/2010, 20:56   4809 views
  Share